Il nostro mondo tra finanziamenti alle imprese e miglior credito
I finanziamenti e i prestiti alle imprese hanno trovato una soluzione
FIDICOMTUR Como è una società cooperativa di garanzia presente, dal 1979, sul territorio di Como e Provincia.
La nostra attività è prestare garanzie sui finanziamenti bancari e agevolare l’accesso al credito alle micro piccole e medie imprese di qualsiasi settore.
Con Fidicomtur, ottenere finanziamenti e un miglior credito non sono remote possibilità, ma un fattore concreto di sostegno.
1. La Governance
E’ rappresentata da soci imprenditori che conoscono il mercato e che, di fronte alla richiesta di una garanzia, sono in grado di valutare la validità di un’iniziativa imprenditoriale privilegiandola rispetto alla disponibilità di garanzie patrimoniali.
2. Cosa offriamo
La nostra funzione principale è quella di fornire, agli Istituti di Credito convenzionati, garanzie fidejussorie. I nostri Soci, usufruendo della nostra garanzia, possono ottenere maggior credito a condizioni agevolate. Al contempo, nell’ambito del consolidato rapporto di reciproca fiducia e collaborazione con gli stessi, esercita una funzione di controllo sul loro operato, optando di volta in volta per quelli che offrono le migliori condizioni. Offriamo, inoltre, specifica analisi finanziaria del bilancio e dei conti correnti aziendali.
3. Finalità
L’appartenenza al network Asconfidi Lombardia da modo alle imprese che si rivolgono a Fidicomtur di richiedere finanziamenti sia per investimenti che per la gestione ordinaria aziendale. La profonda conoscenza del territorio e le dimensioni societarie garantiscono alle imprese associate consulenza, assistenza e garanzia al credito professionale personalizzata e sempre attenta alle particolarità locali.
0 Soci
0 Operazioni finanziarie
0 Milioni di euro erogati
I nostri numeri...
Fin dal primo anno di costituzione, FIDICOMTUR è cresciuta insieme ai propri Soci. Dai 47 iniziali oggi contiamo oltre 5.200 soci.
Il crescente aumento di adesioni, e l’aumento delle garanzie sui finanziamenti erogati sono la dimostrazione della validità delle operazioni offerte e del vantaggio economico derivato.
Dall’inizio dell’attività sono state garantite oltre 14.600 operazioni per un totale superiore ai 639 milioni di Euro.

Pazzagli Paolo
Direttore
Cattaneo Guido
Istruttore
Brambilla Massimo
IstruttoreCorda Elena
Istruttore
Nazari Laura
Istruttore e segreteria
Bertuca Giacomo
Mora e Contenzioso
Meroni Silvia
Amministrazione e ContabilitàDa 40 anni al fianco delle piccole e medie imprese comasche
Mettiti in contatto con noi
Chiamaci o scrivici un'email per prendere un appuntamento con un nostro esperto.