Emergenza Covid-19 e DL 18/2020 “CURA ITALIA”

A TUTTI I SOCI FIDICOMTUR

Per far fronte alla gravissima situazione di emergenza che l’Italia sta affrontando, il Governo ha emanato il nuovo DL “Cura Italia” con provvedimenti che intendono aiutare le imprese italiane.

Fidicomtur e Confcommercio Como sono disponibili a fornire chiarimenti a tutti i loro Soci, affinché si possa approfondire quali sono i principali strumenti messi a disposizione dal Governo e salvaguardare la liquidità aziendale.

Tra le disposizioni più importanti nell’immediato vi è la possibilità di richiedere la sospensione, fino al 30 settembre 2020, del pagamento delle rate dei finanziamenti e dei canoni di leasing, in particolare l’art. 56 interviene su:

a) linee a Breve Termine (aperture di credito, a revoca e anticipi), non possono essere revocati in tutto o in parte fino al 30 settembre 2020;

b) prestiti non rateali (e i rispettivi elementi accessori) sono prorogati fino al 30 settembre 2020 alle medesime condizioni;

c) per i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale il pagamento delle rate o dei canoni leasing è sospeso sino al 30 settembre 2020

È facoltà dell’azienda richiedere la sospensione della sola quota capitale oppure delle intere rate/canoni in scadenza.

 

Si tratta di un prezioso intervento, automatico e a titolo gratuito, che Fidicomtur consiglia di intraprendere a tutti i suoi Soci.

Sarà sufficiente compilare e restituire il Modulo Moratorie Covid19 ai nostri uffici tramite email o fax. Lo stesso modulo è utilizzabile anche per finanziamenti non garantiti da Fidicomtur.

I nostri Uffici, in questo difficile momento di mancati incassi, sono a fianco dei propri soci, e sono a vostra disposizione, in questo momento via e-mail o telefono, per offrire consulenze:

  • In merito a nuove esigenze di liquidità, investimento o linee a breve termine;
  • Gestione degli anticipi relativi alla cassa integrazione straordinaria e affitti passivi
  • Interventi di sospensione e/o ripianificazione del debito residuo;
  • Compilazione del modulo allegato;

Per ulteriori info, non esitate a contattarci allo 031/300.315 o scrivete a info@fidicomtur.it