FIDICOMTUR COMO OTTENE LA QUALIFICA DI SOGGETTO GARANTE PRESSO IL FONDO DI GARANZIA CENTRALE (MCC)

Il Comitato di Gestione del Fondo Centrale di Garanzia gestito da Medio Credito Centrale, in seguito della valutazione positiva sui parametri di adeguatezza patrimoniale e solvibilità di Fidicomtur Como, ha concesso l’autorizzazione dei soggetti garanti prevista dalla parte XIV delle disposizioni operative del Fondo.

Un nuovo e utilissimo strumento reso disponibile dalla Cooperativa di Garanzia Fidi che si dimostra, ancora una volta, sempre più vicina ai propri Soci.

L’accesso al credito diventa, dunque, ancora più conveniente e vantaggioso: la presenza del Fondo di Garanzia permette alle piccole e medie imprese di ottenere una garanzia di natura pubblica senza ricorrere alle garanzie proprie o reali.

Il difficile momento attuale richiede un forte sostegno alle imprese che attraverso il Fondo, possono ottenere, non un contributo in denaro, ma una concreta possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzia aggiuntive.

La recente L.40/2020 “Conversione in legge, con modificazione, del decreto legge 08/04/2020 n.23” offre diverse possibilità di accesso al sistema della garanzia pubblica, mediante tipologie di intervento adeguate alle esigenze aziendali.

Rivolgendosi in Fidicomtur ai consueti canali (031/300.315 – info@fidicomtur.it) è possibile valutare, congiuntamente ai suoi istruttori, la migliore scelta per la propria attività.