MEETING FIDICOMTUR ASCONFIDI LOMBARDIA

Meeting FIDICOMTUR- ASCONFIDI LOMBARDIA

COMO – Villa Olmo

 Giovedì 12 Luglio 2012, nella splendida cornice del parco di Villa Olmo – Como, FIDICOMTUR ha invitato al convegno numerosi operatori del settore finanziario, personalità e rappresentanti di autorevoli istituzioni, a conferma delle sinergie e dei buoni rapporti costruiti in tanti anni di lavoro tra la cooperativa di garanzia ed il sistema di credito locale.

Sono intervenuti: Adriano Montorfano, Presidente Fidicomtur; Enzo Ceciliani, Presidente di Asconfidi Lombardia, Diego Minonzio, Direttore de “La Provincia di Como”, moderatore del dibattito; Angelo Palma, professore associato di Economia Aziendale Università Cattolica Milano; Fabio Corno, professore associato di Management Strategico Università Bicocca Milano.

Soluzioni contro la crisi, il rapporto tra banche e credito, così come lo vivono i Confidi, anello di congiunzione tra il mondo creditizio, le Pmi e gli imprenditori, da tempo alle prese con un mercato in continua trasformazione.

Gli accompagnatori ai partecipanti della convention, hanno avuto l’opportunità di effettuare una visita guidata alla mostra “LA DINASTIA BRUEGHEL”.

Tutti i partecipanti, in seguito ad un light dinner, sono stati invitati ad assistere alle spettacolo “PUZZLE” a cura del Kataklò Athletic Dance Theatre.

Si è trattato di un appuntamento affascinante, sia per i danzatori sospesi in equilibrio tra danza, sport e poesia con dinamismo ed emozione, sullo sfondo di scenari capaci di plasmarsi nei diversi contesti con la passione del professionismo e l’impulso dell’immaginazione, che per la splendida cornice scenica di Villa Olmo in cui è stato appositamente allestito lo splendido palco all’aperto.