MOTORE IMPRESA CASH – LIQUIDITA’ A BREVE

INIZIATIVA DI ASCONFIDI LOMBARDIA IN COLLABORAZIONE CON CREDITO VALTELLINESE E BANCA POPOLARE DI SONDRIO

‘MOTORE IMPRESA CASH’ e ‘LIQUIDITÀ A BREVE’

Con l’avvicinarsi delle scadenze di fine anno torna a crescere il fabbisogno di liquidità da parte delle imprese: per rispondere a questa esigenza, Asconfidi Lombardia, in collaborazione con Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio, ripropone due linee di finanziamento create ad hoc.

Anche quest’anno quindi grazie ai prodotti ‘Motore Impresa Cash’ e ‘Liquidità a breve’ le imprese potranno coprire il 100% del fabbisogno per tredicesime, tasse, contributi, ecc., avvalendosi di linee di credito particolarmente snelle e convenienti.

BENEFICIARI E AGEVOLAZIONE

Possono accedere alle due linee le imprese con rating compresi tra la classe AAA e la classe CC, per i clienti Creval e tra la fascia 1 e la fascia 9 per i clienti Banca Popolare di Sondrio; i finanziamenti dovranno avere un importo compreso tra un minimo di 2mila e un massimo di 500mila euro, mentre il rimborso dovrà essere effettuato in un minimo di 3 ed un massimo di 18 mesi; è inoltre prevista la facoltà per le aziende di richiedere un preammortamento.

I tassi di interesse applicati sono particolarmente vantaggiosi e sono compresi tra lo 0,70% ed il 5,75% in funzione del rating assegnato all’impresa dall’Istituto di Credito (per maggiori dettagli si veda la tabella a fianco).

In considerazione della tipologia, della particolare finalità del finanziamento e della durata delle operazioni, Asconfidi Lombardia ha previsto l’istituzione di una procedura agevolata tesa a garantire tempi di delibera rapidi e commissioni fideiussorie ridotte.

PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le richieste potranno essere presentate direttamente presso gli uffici di Como di Asconfidi/FIDICOMTUR; in ogni caso la documentazione necessaria è la seguente:

•Copia carta di identità e codici fiscali dei titolari/soci della società;
•Bilancio 2016, 2017 (ivi inclusa Nota Integrativa e Relazione sulla Gestione se presenti) e situazione contabile 2018;
•Ultimi due modelli Unico aziendali disponibili;
•Visura camerale contenente dati aggiornati;