Don Giovanni

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Festival Como Città della Musica è giunto alla terza edizione: FIDICOMTUR è sponsor dell’evento.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Festival Como Città della Musica è giunto alla terza edizione.
Il pubblico ha potuto assistere, il 1 luglio 2010, al capolavoro assoluto di Mozart, “Don Giovanni”, opera di grande fortuna, con una vita scenica ininterrotta dall’Ottocento e che a tutt’oggi conserva il proprio fascino inalterabile.
FIDICOMTUR ha sponsorizzato gli inviti all’evento di numerose importanti personalità e rappresentanti di autorevoli istituzioni, a conferma delle sinergie e dei buoni rapporti costruiti in tanti anni di lavoro tra la cooperativa di garanzia ed il sistema di credito locale.
L’appuntamento ha visto in primo piano il Teatro Sociale di Como-As.Li.Co. ed il Comune di Como.
La Camera di Commercio e la Società dei Palchettisti, con il sostegno della Provincia di Como, del gruppo LeNORD, di Cariparma Crèdit Agricole e della Regione Lombardia, Assessorato Culture, Identità e Autonomie della Lombardia oltre che al sostegno della Fondazione Cariplo, hanno inoltre offerto il loro importante contributo per proporre il programma.
Si è trattato di un appuntamento affascinante, sia per il personaggio originale, il seduttore accattivante Don Giovanni, protagonista dell’opera omonima e di diversi omaggi musicali, che per la splendida cornice scenica di Villa Olmo in cui è stato appositamente allestito uno splendido palco d’opera all’aperto.

DON GIOVANNI
di Wolfgang Amadeus Mozart
Regia Stefano de Luca
Direttore Oliver Gooch
Orchestra 1813
Coro As.Li.Co.
Produzione As.Li.Co.